Civico Zeronove
il mio manifesto
La mia casa non ha muri, porte o finestre, perché io vivo lì, al zeronove, che è il mio numero di nascita e dove sta il mio destino. In realtà, non è mai stata una questione di indirizzo, ma una raccolta di strade che ho percorso, persone che ho incontrato, sentimenti che ho assaggiato e quelli che ho provocato. Solo posso portare a casa la vita vissuta se mi concedo la possibilità di fare il primo passo, sapendo che la casa stessa è dentro ognuno di noi.
Benvenuti al mio mondo.
C'è un'atmosfera creativa e necessaria per i miei processi artistici, che mi collega con un universo particolare dove ritrovo la mia piena capacità di espressione sui temi che mi sono cari, dove mi rinnovo, dove trovo la mia voce e identità di artista.
progetti
página em
manutenção
Non credo nelle immagini ferme. La relazione che creiamo con loro va ben oltre, perchè non è mai abbastanza un primo sguardo. Mi permetto di riadattarli, ri-significarli ed inserirli nel momento in cui vivo. La decostruzione, infatti, è il fare di un castello coi piccoli mattoni che produciamo giorno per giorno, conditi con le nostre emozioni e ciò che impariamo nella vita.
collage
página em
manutenção
C'è qualcosa di magico nel ricamare i ricordi. L'arte non può essere intrappolata nei limiti classici per non morire. E penso che questa sia la ragione principale per cui mi approprio dei ricordi degli altri e, attraverso i miei fili e aghi, faccio il mio compito di ri-significare ciò che fino ad ora era fermo all'interno delle cornici.
arte tessile
página em
manutenção
"La fotografia è una traccia della sua stessa perdita. È ciò che ci ricorda che quel momento è passato e non sarà più lo stesso di prima, che è già stato perso nel tempo. La traccia funziona come un biglietto. Uno pezzo di un ricordo che ci riporta in quel luogo in modo diverso. La fotografia è un certificato di assenza." Danny Bittencourt, in Fotografia Híbrida, 2018
fotografia
página em
manutenção
página em
manutenção
acquistare
Trascorrevo le giornate lì, in silenzio, in mezzo a piccole cose. E sono rimasto incantato.
Manoel de Barros, poeta brasiliano